fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar
fix bar

Partire dalla lesione elementare cutanea per arrivare alla diagnosi

image
 

Partire dalla lesione elementare cutanea per arrivare alla diagnosi


Responsabile scientifico: Dott. Luciano Mavilia -



L’obiettivo del corso è mostrare ai partecipanti una serie di immagini dermatologiche riferibili alle lesioni elementari della cute e delle mucose e da lì portarli, svelando le caratteristiche peculiari delle lesioni stesse, a formulare una diagnosi e orientarsi verso la terapia più adeguata.



ID Evento: 2546-299393


3 ottobre 2020

Target di riferimento:
  • Medico-chirurgo Discipline di riferimento: anatomia patologica, angiologia, allergologia e immunologia clinica, chirurgia generale, chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia vascolare, continuità assistenziale, dermatologia e venereologia, ematologia, epidemiologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie infettive, malattie metaboliche e diabetologia, medici di medicina generale, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina interna, medicina legale, medicina termale, microbiologia, oncologia, patologia clinica, pediatria, pediatria di libera scelta, reumatologia, urologia.

Numero max di partecipanti: 300
Durata: 3 ore
Crediti ECM: 4,5 (quattro virgola cinque)

Obiettivi Nazionali di riferimento: documentazione clinica. percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3) – area obiettivi formativi di processo.

Quota di Partecipazione: gratuita

📅  ICS Calendar



RAZIONALE DEL CORSO
L’obiettivo del corso e mostrare ai partecipanti una serie di immagini dermatologiche riferibili alle lesioni elementari cutanee e da lì portarli, man mano svelando le caratteristiche peculiari delle lesioni, a formulare una diagnosi e indirizzare i discenti verso la terapia più adeguata.